GUSTO

Gustare tranquillamente un piatto è un gesto semplice, ma racchiude in sé tutta l’arte di chi crea la perfetta armonia tra passione, esperienza e i migliori ingredienti. La cucina di Break House è il frutto di un amore profondo per gli ingredienti di qualità, le nostre proposte culinarie spesso partono dalla tradizione italiana ma guardano al futuro

La carta è stagionale ed è proposta dallo Chef Daniele Parisi dopo una attenta ricerca, una continua sperimentazione e una minuziosa selezione delle materie prime, per riscoprire sapori autentici in chiave contemporaneaSenza prenderci troppo sul serio, senza perdere il nostro sorriso e quell’atmosfera gioiosa e familiare che si respira da sempre al Break House Ristorante, vogliamo però continuare a crescere e sperimentare per farvi trovare piatti sempre nuovi, sorprendenti e buoni. 

La proposta di Break House Ristorante è composta da due percorsi di degustazione, da un menù “contemporaneo” che varia a livello stagionale e infine dal  menù “tradizione” con i piatti che sono diventati i nostri classici.

Ad esempio nel menù “Contemporaneo” potreste trovare:

  • Pasta fresca ripiena, fatta artigianalmente da noi con uova di altissima qualità di galline allevate a terra, come le Creste di gallo con cervo, mirto, frutti rossi, nocciole e prezzemolo
  • I secondi piatti, creati con varie tecniche di cottura per ottenere la massima espressione dell’ingrediente principale, come accade per il piccione che può essere cotto a bassa temperatura e finito in forno, oppure laccato.
  • Ma anche ingredienti classici ed insoliti come le lumache.

Mentre tra i grandi classici:

  • Sformatino di fagioli zolfini e fonduta di asiago e tartufo. In un ristorante in Valdarno, in particolare a Terranuova Bracciolini non può mancare questo meraviglioso e tipico ingrediente della nostra terra: il fagiolo zolfino. Coltivato nei campi vicino al nostro ristorante è l’ingrediente a cui siamo più affezionati perché è quello dei nostri nonni, quello che ci fa sentire a casa.
  • Gnudi un piatto tipico toscano, realizzato con spinaci e ricotta, come da tradizione e arricchito da una fonduta di parmigiano a una cialda croccante.

Ma anche i dessert! Perchè finire in dolcezza e bellezza serve sempre, tra le proposte di Break House Ristorante potreste trovare:

  • Tarte Tatin alle mele, un dessert classico, buono come vuole la tradizione ma spesso animato da uno dei nostri gelati e quindi reso speciale nell’abbinamento.
  • La rivisitazione del classico cannolo siciliano in chiave moderna, con gelato alla ricotta, mousse al cioccolato e la classica cialda preparata artigianalmente dal nostro Chef.

Fraz. Penna, 148
52028 Terranuova B.ni (AR)
TEL (+39) 055 97 05 424
MAIL info@break-house.com

Aperto tutti i giorni
Dalle ore 12:00 alle 14:00
e dalle 19:30 alle 22:30
© Copyright 2019 - Break house di Mavino Carmine
Fraz.Penna 148, 148 A - 52028 Terranuova B.ni (AR) - P. IVA 01687680510
Powered By EasyWeb™ Italia - Privacy Policy - Informazioni Legali